Nokia presenta il nuovo N810 Internet Tablet WiMAX Edition
Ultimo della gamma Nseries, l’N810 Internet Tablet WiMAX Edition è il nuovo cellulare di Nokia capace di sfruttare le nuove reti wide area
per WiMAX mobile ad alta velocità.Il nuovo gioiellino della casa Finlandese dispone di un browser web completo, realizzato e fornito da Mozilla,che sfrutta le funzionalità del touch screen da 4,13 pollici del dispositivo e ha una tastiera estraibile QWERTY; è inoltre disponibile una scelta di client VoIP e di IM, tra cui Skype, GoogleTalk e Gizmo5, che consentono di effettuare videochiamate utilizzando la webcam integrata. Il Nokia N810 WiMAX Edition si trasforma anche in un jukebox portatile grazie a un client del servizio di musica online Rhapsody. Inoltre un’attiva community di programmatori ha creato numerose applicazioni aggiuntive per la piattaforma Internet Tablet basata su Linux, che spaziano dai giochi agli strumenti di produttività.
Non è finità, il telefono infatti è provvisto di GPS integrato e quindi può essere usato come dispositivo di navigazione personale e di un lettore multimediale integrato con 2 GB di memoria interna, espandibile fino a 10 GB utili tramite una microSD card opzionale. Pur non trovandosi nel range della rete WiMAX, il Nokia N810 WiMAX Edition può comunque accedere a Internet tramite connessione Wi-Fi o attraverso le reti di dati convenzionali per cellulari, abbinandosi a un cellulare compatibile per mezzo della tecnologia Bluetooth. Si prevede che il Nokia N810 WiMAX Edition sarà disponibile negli Stati Uniti durante l’estate 2008, in zone dove è già operativa la connettività WiMAX. Noi poveri Italiani dobbiamo quindi aspettare, sia il WiMAX che il telefono!Se Nokia volesse mandarmene un esemplare per testarlo sarei molto felice di fare un recensione vera e propria!:)
Fonte: THG






Davvero un bel gingillo! Un cellulare o smartphone con supporto per il WiFi è uno dei requisiti che dovrà avere il mio prossimo cellulare. Quindi se non rilascieranno un “telefoninux” decente o un iPhone un po’ più aperto e rivisto penso che andrò su questo prodotto!
DnaX, del 04,04,08 at 23:02